Ad Isola delle Femmine si torna a girare la serie Rai “Cacciatore di mafiosi”
Isola delle Femmine torna ad essere set cinematografico per la fiction Rai “Cacciatore di mafiosi”, la serie poliziesca, ispirata al libro omonimo del magistrato Alfonso Sabella, realizzata dalla cross Productions di Rosario Rinaldo per Rai Fiction.
La serie, in più puntate, racconta la storia vera del procuratore Alfonso Sabella che, negli anni 90, decretò la cattura e la carcerazione di alcuni dei boss più feroci e spietati delle famiglie siciliane mafiose allora in auge. Fu proprio durante gli anni trascorsi alla Procura antimafia di Palermo, diretta da Giancarlo Caselli, che le forze dell’ordine arrestarono decine di mafiosi tra cui Leoluca Bagarella, Giovanni ed Enzo Brusca, Vito Vitale, Cosimo Lo Nigro, Pasquale Cuntrera, Nino Mangano, Pietro Aglieri. Alfonso Sabella è stato procuratore del pool antimafia di Palermo e assessore alla Legalità del Comune di Roma con delega sul litorale di Ostia, ma la fiction si limita soltanto al periodo in cui il magistrato operò a Palermo. Questa serie è qualcosa di più di una semplice storia investigativa: è piuttosto una serie drammatica su un personaggio che si concentra sulla complessa personalità del cacciatore, Alfonso, un uomo che sacrifica tutto (la sua famiglia, i suoi amici, la possibilità di avere una vita normale) per inseguire la sua ossessione: la giustizia.
Alfonso Sabella è interpretato da Francesco Montanari, divenuto famoso per la sua partecipazione, nel ruolo del “Libanese“, in Romanzo criminale – La serie, serie tv ispirata alla vera storia della banda della Magliana. Edoardo Pesce interpreterà Giovanni Brusca. Fanno parte del cast anche Miriam Dalmazio, Paolo Briguglia, Alessio Pratico, Paolo Ricca,Claudio Castrogiovanni, Santo Bellina, Roberto Bonura, Frank Messina, Stefania Blandeburgo, Marco Feo, Antonio Ribisi La Spina, Antonio Silvia, Antonino Grisafi, Giuseppe Santostefano, Gigi Borruso, Maurizio Prollo, Giuseppe Cutino e molti altri. Alla regia Stefano Lodovichi e Davide Marengo.
La troupe è già stata ad Isola delle Femmine, lo scorso 18 aprile, e ha deciso di tornare per ultimare le riprese mercoledì 20 settembre. Per consentire alla produzione di lavorare in tranquillità, il comandante della polizia municipale, Antonio Croce, ha istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta del veicolo, in via Amerigo Vespucci, nel tratto compreso tra il viale della Torre e la via Segesta, e in via dei Villini, nel tratto compreso tra Viale della Torre e via Marsala.
Seguici su: