Presso Villa Pantelleria va in scena lo spettacolo “Il sogno di Aurora” realizzato da Movimento&Danza
Si conclude, con uno spettacolo andato in scena presso Villa Pantelleria, a Palermo, l’anno accademico 2017/18 dell’associazione “Movimento & Danza”. Il saggio di danza, denominato “Il sogno di Aurora“, racconta il desiderio di una bambina orfana e meno fortunata delle altre che spera di essere accolta da una famiglia che l’ami e le permetta di coltivare la sua più grande passione: la danza. Lo show è stato diviso in tre tempi e l’ultimo atto è stato dedicato al musical “La Bella e la Bestia“, che ha coinvolto maggiormente il pubblico con costumi pittoreschi e coreografie di alto livello.
Allo spettacolo hanno partecipato diversi ballerini ed insegnanti: la coreografa Valentina Erta (danza moderna), la ballerina e coreografa Simona Erta (danza contemporanea), il coreografo Davide Padiglione (danza classica), il ballerino e coreografo Domenico Cardinale (danza caraibica), Hilary Cataldo (hip hop), mentre la regia è stata affidata a Serena Vizzini, il tutto sotto la direzione artistica del coreografo Davide Padiglione e della presidente e direttrice tecnica-amministrativa Concetta La Nave.
“Siamo veramente contenti e soddisfatti per l’ottima riuscita dello spettacolo di fine anno”, ha commentato Domenico Cardinale, “ma la cosa che ci rende fieri è quanto riesca a sviluppare ormai da quasi 15 anni l’associazione Movimento & Danza dal punto di vista artistico, sociale e culturale per la comunità di Isola e di tutti i paesi limitrofi. Adesso ci prenderemo qualche periodo di relax per poi accogliere, a partire dal 15 settembre, tutti i bambini a partire dai 4 anni, ragazzi, e persone adulte che si vogliono avvicinare allo mondo della danza, del palco e dello spettacolo”. Tra gli ospiti presenti in platea il sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna, e l’assessore allo spettacolo Rossella Puccio che ha definito lo spettacolo “bellissimo ed emozionante e di altissimo livello professionale”.
(foto di Maurizio Ignilleri)
Seguici su: