Basta stragi nel Mediterraneo

Basta stragi nel Mediterraneo

Adesso è il momento di fare silenzio: dalla Boldrini a Salvini, passando per tutti quelli che la “sparano” più grossa per fare notizia. Occorre prendere delle decisioni importanti ed ognuno deve far la sua parte. É arrivato il momento di una forza multinazionale che vada direttamente in Libia a stabilire le regole; non si può rimpiangere Gheddafi e si deve prendere atto che anche questa è una guerra, quella tra il sud del mondo, sempre più povero e schiavo degli integralismi, e il resto del mondo “civilizzato” .

L’Europa che tutti invocano siamo noi ! Ne facciamo parte a pieno titolo ed abbiamo il dovere morale di intervenire seriamente. La Sicilia non può e non deve diventare il cimitero del Mediterraneo. Adesso, per qualche giorno, fino alla prossima tragedia, vedremo tutte le forze politiche e soprattutto tanti sconosciuti che faranno dichiarazioni importanti per far vedere che ci sono anche loro. Ma ora, tutti noi cittadini, senza incarichi e senza voce sui media, diciamo: basta! Basta stragi nel Mediterraneo!

Pino D’Angelo

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

[spider_facebook id=”2″]

[spider_facebook id=”3″]


Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share