Capaci, operai Ato iniziano lo sciopero della fame
Questa mattina davanti al palazzo Conti Pilo, sede degli uffici degli amministratori, un gruppo di operai dell’ATO PA 1 ha deciso di iniziare uno sciopero della fame. Il motivo è sempre lo stesso: gli operai vogliono tutte le mensilità non pagate dall’azienda ATO, ormai giunta al fallimento.
“Non mi muoverò da qui finché non saranno rispettati i miei diritti. Io ho svolto il mio dovere, ma né l’ATO né l’Amministrazione sta facendo il suo dovere per risolvere questa situazione imbarazzante. L’unica persona che sta svolgendo un minimo di lavoro per la nostra salvaguardia è il vice sindaco Tarallo, ma il resto dell’amministrazione ci sta lasciando allo sbando“, ha dichiarato un operaio dell’ATO che si trovava oggi in Piazza Matrice per scioperare.
Nella mattinata sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 per cercare di sgomberare lo sciopero. Ma gli operai non demordono: hanno giurato di non mangiare finché non riceveranno qualche stipendio arretrato.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: