Capaci, parte il Santa Rosalia Fest

Capaci, parte il Santa Rosalia Fest

Il 25 Agosto sono partiti i festeggiamenti in onore della Santuzza (S.Rosalia) anche a Capaci. La serie di eventi che si svolgeranno nell’arco di due settimane, fino ad arrivare al giorno della solenne messe e delle processione per le vie del paese, è iniziato ieri con una mostra di Pittura del Maestro Pensovecchio.

I punti salienti del programma saranno la rappresentazione teatrale dell’associazione “Il Tesoro Ritrovato”,il 30 Agosto, il torneo di Pallavolo organizzato dall’ACDS Capacense, che si svolgerà l’1 e 2 Settembre, e il pellegrinaggio al santuario della Santuzza, sito in località Zercate, del 4 Settembre.

L’arciprete Pietro Macaluso ci ha fatto sapere di aver appreso solo dal nostro giornale che il Comune di Capaci sta organizzando la festa ringraziando la parrocchia e con il patrocinio dell’ARS, ma ha voluto precisare che in realtà nella locandina che è stata realizzata sono presenti alcuni eventi organizzati dall’amministrazione e patrocinati dal Comune, insieme alla processione e al pellegrinaggio che invece sono organizzati esclusivamente dalla parrocchia senza alcun patrocinio.

di Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 4/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share