Shock a Capaci. Antennista precipita nel vuoto e muore trafitto dalla ringhiera
Un antennista è deceduto a Capaci, in via Verga. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe precipitato dal tetto mentre stava riparando l’antenna di un’abitazione sita nella via e sarebbe rimasto infilzato sull’inferriata sottostante, dopo un volo di circa 15 metri.
Tutto è accaduto durante le prime ore del pomeriggio. L’antennista, Filippo Di Salvo, di 41 anni e residente a Monreale, stava lavorando sul tetto del civico 3 per rimettere a posto l’antenna della zia, senza alcun tipo di protezione, ed è scivolato e precipitato nel vuoto. Inutile è stato il suo tentativo di aggrapparsi al cavo televisivo, che non è riuscito a frenare la caduta. Ad accorgersi del corpo infilzato sull’inferriata sono stati i passanti, attirati da urla strazianti. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco per estrarre il corpo, l’ambulanza, i carabinieri della compagnia di Carini e la scientifica. I sanitari del 118 si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante e non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. A condurre le indagini sono i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro che, rispettando le norme sulla sicurezza, poteva essere evitato e che ci indigna. Nel rispetto della vittima e dei familiari abbiamo deciso di non pubblicare le immagini della tragedia.
di Eliseo Davì
Seguici su: