Programma “Garanzia Giovani”
È in scadenza il bando per “Garanzia Giovani“, rivolto ai giovani disoccupati e inoccupati, per stage a carico della regione.
Garanzia Giovani é il programma europeo a favore dell’occupazione giovanile.
Il programma è rivolto ai giovani di età compresa tra i tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia (cittadino comunitario o straniero extra UE regolarmente soggiornante) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Il primo passaggio per aderire al Programma è la registrazione al portale; puoi registrarti in autonomia compilando il form di registrazione. Dopo la registrazione al portale riceverai una mail con le credenziali per l’accesso.
Se sei già iscritto al servizio DIDOnline non occorre inviare una nuova registrazione: username e password già in tuo possesso ti consentiranno di accedere alla tua area personale sul portale Garanzia Giovani.
Dopo l’adesione al Programma Garanzia Giovani, entro 60 giorni sarai contattato dal Centro per l’Impiego da te scelto per concordare un percorso personalizzato di orientamento e per stipulare con il CPI il tuo Patto di Attivazione.
Entro 4 mesi dalla firma del Patto di Attivazione, l’operatore del tuo Centro per l’Impiego ti illustrerà i servizi offerti da soggetti pubblici o privati accreditati, utili a conseguire una qualifica o ottenere un’opportunità di lavoro in linea con il tuo profilo.
Seguici su: