Sondaggio. Un anno di amministrazione Bologna: promossa o bocciata?
È passato già un anno dalle ultime elezioni amministrative di Isola delle Femmine, che hanno visto trionfare Stefano Bologna e la sua lista “Un’altra Isola… sì”. La sera del 17 novembre scorso Bologna ha festeggiato la sua vittoria, tornando ad essere, per la terza volta, a distanza di 10 anni dall’ultima, primo cittadino del suo paese. In consiglio comunale sono arrivati anche 5 membri della lista Insieme-Liberi di cambiare, che hanno formato il gruppo di opposizione Pdr.
Sono stati dodici mesi molto intensi e di duro lavoro, dopo l’onta dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose. Certamente l’obbiettivo numero uno che si è posto l’amministrazione è stato quello di far tornare il paese pulito e di raggiungere la percentuale minima prevista dalla legge del 65% di raccolta differenziata. Ad un anno dalle elezioni, quest’obbiettivo è ormai a portata di mano. Ma quella dei rifiuti non è stata l’unica emergenza da affrontare. Molti sono stati i temi caldi: la chiusura di Via Trapani, il Pudm, le raccomandate dell’ufficio tributi, la polemica sul gender, il commissariamento per il rendiconto 2014, l’evasione fiscale, l’acquedotto colabrodo.
Adesso la parola passa ai cittadini di Isola delle Femmine: come si è comportata l’amministrazione in questo primo anno? E l’opposizione? Partecipate al nostro sondaggio on-line:
Avete proposte, critiche, dubbi? Ritenete che si sarebbe potuto fare qualcosa che invece non è stato fatto? Utilizzate i commenti in basso!
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Dopo il disastro degli anni precedenti, in questo anno ha fatto molto il sindaco Bologna. Essendo il degrado al massimo, riprendersi è molto più difficile; ora ci aspettiamo di più, perchè ha nel suo DNA il saper fare, come lo ha dimostrato negli anni scorsi. Sono sincero non l’ho mai votato, ma ammetto la sua bravura. Grazie