• Home »
  • Capaci »
  • Centinaia di persone al funerale di Davide Laurannino. Il padre ai ragazzi: “La vita è preziosa”
Centinaia di persone al funerale di Davide Laurannino. Il padre ai ragazzi: “La vita è preziosa”

Centinaia di persone al funerale di Davide Laurannino. Il padre ai ragazzi: “La vita è preziosa”

davide_lauranninoCentinaia di persone si sono affollate davanti alla Chiesa di San Rocco, a Capaci, per partecipare ai funerali di Davide Laurannino, il ragazzo di 26 anni che ieri pomeriggio ha perso la vita in un incidente in moto a Torretta, presso la contrada che porta a Piana dell’Occhio. “E Zu Caliddu sia…” aveva scritto su facebook poco prima di mettersi in sella alla sua Kawasaki Ninja per recarsi presso il locale storico della provincia di Palermo. Lungo la statale, però, forse per la velocità o per una manovra azzardata, avrebbe perso il controllo del mezzo e, cadendo, è morto sul colpo.

Quest’oggi in tanti hanno voluto dare un ultimo saluto a Davide, molto conosciuto in paese. “Preghiamo insieme, fratelli, per Davide Laurannino”, ha scritto ieri sera su facebook il parroco Davide Chinnici, che oggi ha officiato la messa. “La nostra comunità si stringe a tutta la cara famiglia. Piango questo ragazzo gioviale, sereno, amorevole, credente in Gesù. Ti voglio bene fratellino cario, riposa in pace nella luce di Gesù”. Visibilmente commosso, nell’omelia il prete ha parlato di lui come un bravo ragazzo, il cui bene non sarà dimenticato e che, anzi, gli verrà riconosciuto. “La consolazione”, ha aggiunto il sacerdote, “arriverà in un altro momento. Adesso è il tempo del dolore e della riflessione”. Anche il padre di Davide, Salvo, ha voluto prendere la parola per raccomandare ai ragazzi di stare attenti quando sono alla guida, “perché la vita è preziosa”.

funeralee

Hanno salutato l’amico anche i suoi amici, che con lui condividevano la passione per le moto. Con il rombo dei loro motori hanno accompagnato la bara che usciva dalla chiesa, prima che la salma fosse portata al cimitero di Carini.

di Eliseo Davì

(video de Il giornale di Capaci)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 93    Media Voto: 2.9/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share