La Sicilia è una terra meravigliosa
Ma la Sicilia è anche la terra di una classe politica mediocre, espressa dal libero… voto dei siciliani che sono stati capaci di eleggere Cuffaro, Lombardo e Crocetta, creando una sfida a distanza al peggior governatore della regione. Siamo anche la terra del 61 a zero di Miccichè, che adesso è tornato in campo. Siamo la terra che accoglie migliaia di migranti nella nostra Lampedusa, frontiera d’Europa.
Qui, nel nostro piccolo, a Isola delle Femmine, abbiamo fatto un miracolo… con un fantastico gioco di squadra che ci ha coinvolto come comunità siamo riusciti a smentire il luogo comune che vuole che l’essere incivili faccia parte del nostro DNA. Il palermitano, se trova pulito, lascia pulito, al netto di pochi perenni incivili. Il mio augurio è che finisca il tempo delle deleghe in bianco e della frase “é colpa di…“. E’ arrivato il tempo delle responsabilità dei cittadini in prima persona!
di Pino D’Angelo
Commenti
Pino D'Angelo
Ultimi posts di Pino D'Angelo (Vedi tutti)
- Emergenza rifiuti. Lettera aperta ai sindaci siciliani: “Basta scuse, fate la differenziata” - 10 luglio 2016
- La Sicilia è una terra meravigliosa - 5 dicembre 2015
- Una troupe inglese filma un giorno “normale” ad Isola delle Femmine - 3 dicembre 2015
Speriamo in meglio anche con la partecipazione di tutti e senza remore ne preclusioni settarie di parte. Altrimenti le belle frasi scritte non sono credibili.
La conclusione dell’articolo è l’unica risposta seria e credibile che la Sicilia può dare a Roberto Vecchioni