Parco della Favorita: partono i lavori per realizzare un’area verde
I lavori che interesseranno il Parco della Favorita, che è inoltre la più grande area verde della città di Palermo e fa parte della Riserva Naturale Orientata Regionale “Monte Pellegrino”, saranno sostenuti da enti e istituzioni che metteranno in atto un vero e proprio piano di intervento organico, con la possibilità di effettuare più interventi simultaneamente. Così dalla cura del verde, alla pulizia, all’illuminazione, alla manutenzione delle strade, tutto ciò che riguarda il parco sarà soggetto ad una serie di lavori per renderlo “funzionante” ed accessibile nel minor tempo possibile.
“Entro pochi giorni – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – dobbiamo avere un vero e proprio piano straordinario per la Favorita, che è ora venga “presa di petto” sotto tutti gli aspetti, dalla pulizia, al decoro, alla fruibilità da parte dei cittadini. La Favorita – continua Orlando – è una grande risorsa per tutti i cittadini e siamo certi che in tanti vorranno e potranno proporre iniziative per manifestazioni, attività e piccoli progetti che aumentino le occasioni di svago, sport ed utilizzo intelligente di questo grande polmone verde”.
Come vera e propria risorsa della nostra città, obiettivo principale dell’Amministrazione è di realizzare un “piano di uso partecipato” del Parco tra gli enti e i nostri concittadini, con la speranza che questa nuova area ristrutturata sotto ogni aspetto, sia rispettata da tutti i cittadini palermitani, veri “custodi” del Parco.
di Clara Ambrosi
Commenti
Clara Ambrosi
Ultimi posts di Clara Ambrosi (Vedi tutti)
- Nasce Bimbo a Bordo: la “rivoluzione gentile” - 16 maggio 2017
- Solidarietà e beneficenza: nasce un punto di raccolta di indumenti per i migranti - 19 luglio 2016
- Funder35: contributi a fondo perduto per organizzazioni culturali no profit - 13 giugno 2016
Seguici su: