Tutti in bici! Torna il Cyclopride Day
di Clara Ambrosi
Non è un semplice evento, ma anche una festa ed un vento di rinnovamento, nella speranza di condividere con più gente possibile un messaggio di mobilità sostenibile, rispetto dell’ambiente, salvaguardia del nostro ecosistema. Anche quest’anno le attività proposte saranno tantissime ed interesseranno, come sempre, principianti, professionisti, adulti, anziani e bambini! In particolare, il Cyclopride Day avrà luogo l’8 Maggio presso il Foro Italico di Palermo. Il percorso previsto sarà di circa 22 chilometri e permetterà di riscoprire le meraviglie della città, attraverso la suddivisione del capoluogo in tre zone: Città-Porto, Città-Natura e Città-Storia. Così, mentre nel contempo partirà la regata degli “Otto porti”, la pedalata attraverserà il cuore del centro storico, attraverso la splendida costa palermitana, fino al Foro Italico, dove chiunque vorrà partecipare sarà coinvolto nelle attività in programma.
Sabato 7 Maggio, alle ore 10.30, sempre al Foro Italico avrà luogo BIMBIMBICI FIAB: una pedalata di cinque chilometri pensata proprio per i più piccoli; a seguire, dalle 11 alle 18, è prevista la “Festa della Bicicletta in città” con ciclo officine, performances di street artists, laboratori, esibizioni e dalle ore 18, DJ set con la compagnia di “Radio Time”. Domenica 8 Maggio, invece, dopo la pedalata, al Foro Italico è previsto un pomeriggio di divertimento, musica e sport. Alle 13.30 infatti, dopo un pic-nic sul prato, vi saranno: laboratori per bambini, sicurezza stradale, musica live, attività sportive con la partecipazione della palestra “Oxygen”, street food, giochi a premi, esibizioni di acrobati con le bici e per finire la premiazione della regata degli “Otto porti”.
Per iscriversi (iscrizione del tutto gratuita) e per ulteriori informazioni, consultare il sito: http://www.cyclopride.it/
Commenti
Clara Ambrosi
Ultimi posts di Clara Ambrosi (Vedi tutti)
- Nasce Bimbo a Bordo: la “rivoluzione gentile” - 16 maggio 2017
- Solidarietà e beneficenza: nasce un punto di raccolta di indumenti per i migranti - 19 luglio 2016
- Funder35: contributi a fondo perduto per organizzazioni culturali no profit - 13 giugno 2016
Seguici su: