Isola delle Femmine è “cassonetti free”
Sono bastati poco più di 500 giorni per far diventare Isola delle Femmine un paese pulito che fa la raccolta differenziata. Solo pochi giorni fa dall’ufficio tecnico ambientale è arrivato il dato della raccolta differenziata: 53%, ad un passo dal 65% previsto dalla legge.
Per incentivare ulteriormente la cittadinanza a fare la raccolta differenziata, dopo la distribuzione delle card con le quali è possibile sapere quanti kili sono stati pesati nell’isola ecologica di Piano levante, nelle scorse settimane sono cominciate le operazioni di rimozione dei cassonetti dell’immondizia. La settimana scorsa sono stati tolti i cassonetti di via Kennedy. Oggi le operazioni si sono concluse con l’eliminazione della postazione dia via Gaibaldi e di via dell’agricoltura. Da oggi Isola delle Femmine è “cassonetti free”.
Adesso i cittadini potranno conferire la raccolta differenziata secondo 2 modalità: mediante la raccolta porta a porta o conferendo direttamente all’isola ecologica. È stato pubblicato il nuovo calendario della raccolta dei rifiuti, valido dal 9 maggio. L’isola ecologica è aperta dal lunedì al sabato e solo pesando i rifiuti sarà possibile accedere alla scontistica prevista dal progetto “Più differenzi meno paghi”.
Seguici su: