La scuola fuori dalla scuola: a Isola sfilate, sport e recite per festeggiare la fine dell’anno scolastico

La scuola fuori dalla scuola: a Isola sfilate, sport e recite per festeggiare la fine dell’anno scolastico

L’anno scolastico sta per terminare anche per i giovani studenti di Isola delle Femmine ma, prima che comincino le vacanze estive, i ragazzi parteciperanno ad una serie di eventi organizzati dall’Istituto comprensivo “Francesco Riso”.

Scuola in Musica, Paese in festa”: lunedì 30 maggio gli alunni della scuola dell’infanzia e i loro genitori parteciperanno ad una sfilata per le vie del paese, che partirà dalla scuola media alle 18:00 e arriverà fino a Piano Ponente. I piccoli indosseranno vestiti ispirati al tema delle 4 stagioni, per rappresentare tutte le attività svolte durante l’anno scolastico.

Maratonina”: martedì 31 maggio, a partire dalle 9, i ragazzi della scuola elementare e media gareggeranno ad una maratonina per le strade del paese. Contemporaneamente si svolgerà presso la scuola media la finale del torneo scolastico di pallavolo. La premiazione si svolgerà al centro sportivo “Rinaldo in campo”.

E ssemu ccà”: il programma di eventi si concluderà mercoledì 1 giugno, alle 18, con la recita dei piccoli della scuola elementare presso la Palestra Comunale. Il testo della recita è stato scritto dalla docente Vita Burgio e scaturisce da un progetto realizzato durante l’anno scolastico. La rappresentazione è ambientata nella piazza di Isola delle Femmine, come era nel passato e come è oggi. I bambini interpreteranno ruoli di personaggi veramente esisti, come il ciabattino, il pescivendolo, il fruttivendolo e così via. Parteciperanno anche i genitori con un coro in dialetto e due di loro vestiranno i panni di due nonni che raccontano ai nipoti gli usi e i costumi del passato.

9192a5cd-6760-4ce2-a00e-b687116a431a

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share