Capaci, progetto Erasmus sugli stili di vita salutari dei bambini
All’istituto scolastico “Biagio Siciliano” di Capaci è stato approvato un secondo progetto Erasmus plus KA2, che riguarda la scuola dell’Infanzia, con particolare riferimento agli stili di vita salutari dei bambini, ma non solo. Il titolo del progetto è, infatti, “Healthyland”.
Dal 14 al 18 novembre 2016 due docenti della scuola hanno partecipato al primo meeting di progetto a Varsavia, coordinato dai colleghi polacchi, insieme ai colleghi della Turchia (Izmir), della Bulgaria (Пазарджик), della Romania (Craiova) e della Grecia (Avlonari). L’obiettivo educativo del progetto è quello di fare comprendere ai bambini che il cibo genuino e una sana attività fisica, insieme al rispetto delle tradizioni culturali del proprio territorio e delle sue tematiche ambientali, sono fondamentali per acquisire sani stili vita e al contempo consentono di promuovere il confronto con i costumi e le tradizioni alimentari dei coetanei di altri paesi. Infatti la conoscenza del territorio e l’educazione ambientale aiutano i bambini a trovare un equilibrio tra il “globale” e il “locale” e ad esaminare e migliorare il proprio e l’altrui ambiente sentendosi a pieno titolo cittadini europei.
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Seguici su: