Divieto di accesso e di utilizzo della pista di pattinaggio di Isola delle Femmine
Tre mesi fa la pista di pattinaggio di Isola delle Femmine è stata vittima di un atto di vandalismo e, stando a quanto dichiarato dal sindaco, la ringhiera sarebbe stata abbattuta da gruppo di ragazzi. Un atto vandalico che è solo l’ultimo scempio che la pista di pattinaggio di Isola delle Femmine ha subito nel corso degli anni.
“La pista di pattinaggio è stata oggetto di numerosi interventi di manutenzione e di ripristino dei parapetti in ferro”, aveva dichiarato in quell’occasione l’architetto Enrico Minafra, responsabile del settore ambiente, “l’abbiamo messa in sicurezza ed è stata anche utilizzata più volte per manifestazioni sportive autorizzate dal comune. Ricordiamo in particolare che l’ufficio tecnico ha provveduto alla rimozione delle strutture fatiscenti e pericolose che erano i vecchi spogliatoi, ridotti a ricettacolo di immondizia. Abbiamo riportato la struttura e la villa in condizioni decorose. Certamente provvederemo a ripristinare quanto è stato danneggiato”, continua Minafra, “e appena possibile effettueremo un intervento più ampio di manutenzione straordinaria”.
Come leggiamo nell’ordinanza sindacale n. 15 del 29 maggio, l’ufficio tecnico ha effettuato un sopralluogo presso la pista di pattinaggio, segnalando alcune criticità dovute alla caduta di parte della recinzione ed alla presenza di parti sporgenti e taglienti, che potrebbero causare pericolo ai frequentatori. “Considerato che con separato atto si provvederà ad emanare un atto di indirizzo per avviare le procedure di manutenzione”, scrive il sindaco nell’ordinanza, “e ritenuto necessario inibire l’uso e l’accesso alla pista di pattinaggio nelle more dell’affidamento dei lavori di manutenzione” è stato disposto il divieto di accesso e di utilizzo della pista di pattinaggio di Piano Ponente, fino alla realizzazione dei lavori di manutenzione e fino alla eliminazione dei pericoli riscontrati e segnalati.
(foto copertina di Gabriele Di Blasi)
Seguici su: