La notte di San Lorenzo alla Torre di Isola delle Femmine: corteo medievale, poesie e degustazione di anguria
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si svolgerà, venerdì 10 agosto, alle 21.30, l’iniziativa “La notte di San Lorenzo alla Torre” a Isola delle Femmine.
Nella magica notte delle stelle cadenti, l’associazione organizza una sfilata in abiti medievali che partirà dal baglio dell’antica tonnara, oggi sede del Palazzo Comunale, e arriverà ai piedi della Torre del senato. Dopo l’intervento del presidente di BCsicilia di Isola delle Femmine, Agata Sandrone, che in abito medievale darà i saluti agli intervenuti, aprirà la rassegna il personaggio di Ruggero II (interpretato da Diego Leggio) che presenterà il poeta scrittore Abd Ar-Ramhal Al-Itrabanisi con la sua poesia “Favara”, dedicata alla Reggia di Maredolce.
Nel corso della serata il presidente di BCsicilia di Palermo, Fabrizio Giuffrè, racconterà la storia della torre del senato mentre Eliseo Davì (de Il giornale di Isola) la storia e la leggenda dell’isolotto. Toni Pulizzotto, vice presidente Regionale di BCsicilia, presenterà alcuni artisti che si esibiranno nella recita di celebri poesie. Saranno presenti il sindaco Stefano Bologna e l’assessore al turismo Rossella Puccio. La serata si concluderà con una degustazione di anguria.
Seguici su: