Scuola “F. Riso” di Isola delle Femmine, al via il progetto SUPER-ABILI
Mercoledì 23 gennaio 2019 si è dato il via alle attività promosse con il Progetto SUPER-ABILI dell’istituto comprensivo “Francesco Riso” di Isola delle Femmine. Il progetto nasce con le finalità di realizzare attività ludico-ricreativa per mezzo del cavallo e attività acquatica in piscina, al fine di acquisire conoscenza di sé e della propria motricità, ma soprattutto scoprire nuove abilità, in un ambiente a contatto con la natura, con gli animali e con l’acqua, stimolando l’importanza di apprezzare i valori e i messaggi che provengono da questi ambienti, condividendo esperienze ludiche, sportive, ricreative.
Il Comune di Isola delle Femmine ha collaborato nella realizzazione del progetto, mettendo a disposizione un mezzo di trasporto che condurrà alunni e accompagnatori nei centri che ospiteranno le attività, ovvero l’associazione sportiva dilettantistica di equitazione ONLUS Happy Stable (Terrasini) e la Società Polisportiva Palermo (Pa).
Le attività, in collaborazione con istruttori federali di equitazione, istruttori federali di nuoto, tecnici di riabilitazione equestre, insegnanti di sostegno ed educatori (in primis le docenti Liliana Bennici e Fiorella Chiaro che hanno redatto il progetto), si svolgeranno una volta a settimana fino ad aprile e saranno, senza dubbio, garanzia di integrazione, socializzazione, condivisione e crescita per tutti.
(fonte: comunicato stampa dell’I.C. F. Riso di Isola delle Femmine)
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Seguici su: