Stefano Bologna raccoglie l’appello del nuovo sindaco: “Pronti a confrontarci con la giunta Nevoloso”
A seguito delle polemiche scoppiate in occasione della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, il gruppo politico “Un’altra Isola… sì“, che in queste elezioni ha sostenuto Stefano Bologna come candidato sindaco, ha deciso di raccogliere l’appello lanciato giovedì scorso dal nuovo sindaco, Orazio Nevoloso, che ha invocato la creazione di un “governo di unità comunale” (leggi qui) e ha reso pubblico questo comunicato:
“Il senso di responsabilità nei confronti dei nostri concittadini ed il valore istituzionale del consenso, che ci ha riconosciuto la maggioranza degli elettori di Isola delle Femmine, ci impongono di difendere la dignità della volontà popolare e di porre sempre al primo posto l’interesse del Paese che amiamo.
Già all’uscita dei seggi – ed ancor prima di verificare l’effettivo risultato del voto – abbiamo assistito a cadute di stile e dichiarazioni irrispettose da parte di taluni componenti e sostenitori del gruppo “CambiAmo Isola” e, con estremo rammarico, persino l’ultimo doloroso saluto al nostro amato Vicesindaco Angelo Mannino è stata un’occasione mancata per ricucire lo strappo nel tessuto sociale isolano, così clamorosamente diviso.
Le reazioni al primo Consiglio Comunale, che non si è potuto svolgere in modo completo per l’emergenza Covid in atto – che, come noto a tutta la Comunità, ha impedito a un consigliere del nostro gruppo di essere presente in aula, per prestare il proprio giuramento – sono proseguite nel senso della polemica astiosa e della critica priva di ogni fondamento.
Abbiamo preferito lasciar cadere ogni inutile provocazione, confidando che fossero l’amore per la democrazia e il doveroso riguardo per la salute di tutti a smentire accuse pretestuose e inaccettabili.
La gravità della situazione nazionale e locale – e le importanti scelte che dovranno essere adottate per il bene degli isolani – vengono prima dell’orgoglio dei singoli e dei calcoli degli opportunisti.
Crediamo, oggi, che l’educazione, il buon senso e la maturità civica dimostrati, possano produrre i frutti auspicati.
Per questa ragione abbiamo colto con serietà l’appello lanciato dall’Amministrazione Nevoloso alla costituzione di un “Governo di Unità Comunale”, sperando non si tratti di un vuoto spot, per ottenere qualche likes durante lo streaming.
Il gruppo “Un’altra Isola..si” – consapevole del mandato ricevuto dalla gente, che l’ha scelto per guidare il Consiglio Comunale di Isola delle Femmine – è pronto a confrontarsi sui contenuti della proposta Giunta, individuando quali propri delegati referenti l’Avv. Giuseppe Caltanissetta ed Antonio Provenza, disponibili sin d’ora ad incontrare Orazio Nevoloso, per valutare la suggerita prospettiva di condivisione dell’azione amministrativa.
La lealtà verso gli Isolani e la trasparenza dei nostri comportamenti ci portano a condannare trattative individuali, con cui si fa commercio di poltrone e rendite di posizione, reputandole indecorose per chi le conduce e offensive per la Comunità tutta.
Un dialogo sincero e concreto, fatto di impegni ed iniziative comuni, ci vedrà invece sempre in prima fila, convinti come siamo che Isola delle Femmine meriti di proseguire nel cambiamento, orgogliosamente avviato nel novembre 2014.
Avanti, verso il Futuro!
Noi – per il Paese – ci siamo.
Il gruppo politico “Un’altra Isola.. sì“
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Seguici su: