Riapre il cimitero di Isola delle Femmine, ma l’accesso è regolamentato

Riapre il cimitero di Isola delle Femmine, ma l’accesso è regolamentato

Dopo averlo chiuso per una settimana, il sindaco Orazio Nevoloso, con una sua ordinanza, ha riaperto il cimitero di Isola delle Femmine, predisponendo però una rigida regolamentazione degli accessi. Le visite al cimitero, dal 26 ottobre al 2 novembre, infatti, potranno aver luogo nel rispetto del seguente calendario:  

  • lunedì 26 e martedì 27 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
  • mercoledì 28 dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • giovedì 29 e venerdì 30 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
  • sabato 31 dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00;
  • domenica 1 e lunedì 2 novembre dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

L’accesso all’area cimiteriale è consentito solo ed esclusivamente dall’ingresso di via G. Garibaldi, mentre l’uscita avverrà solo ed esclusivamente dalla via V. Pozzo. Ogni cittadino, prima dell’ingresso nell’area cimiteriale, dovrà fornire le proprie generalità ed un proprio recapito telefonico (dati che saranno utilizzati solo per i fini stabiliti dalla legge) e dovrà sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea.

L’accesso sarà contingentato nel numero massimo di 25 visitatori, per consentire il ricambio in base al deflusso e la permanenza all’interno dell’area cimiteriale, e sarà consentito per un massimo di 30 minuti.

È obbligatorio l’uso della mascherina sia all’esterno che all’interno dell’area cimiteriale ed è, altresì, obbligatorio evitare assembramenti di oltre quattro persone. È consentito un numero maggiore se i soggetti sono conviventi. È obbligatorio mantenere il distanziamento fisico con una distanza di almeno un metro.

Al fine di non ostacolare il libero transito è vietato occupare il suolo antistante i loculi con sedie, cavalletti ed altro materiale ingombrante. È vietato, altre sì, creare situazioni di assembramento di oltre quattro persone in prossimità delle fontanelle. In prossimità dei cancelli del Cimitero saranno installate transenne per disciplinare gli ingressi e ridurre possibili assembramenti, con conseguente obbligo per i visitatori di seguire le indicazioni che indirizzano la circolazione pedonale. È infine vietato l’accesso ai veicoli all’interno dell’Area Cimiteriale, con esclusione dei mezzi di servizio.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 10    Media Voto: 2/5]

Commenti

Share