Stop temporaneo alla raccolta dei rifiuti indifferenziati ad Isola delle Femmine. Il sindaco: “Modificheremo il calendario”
A dare l’annuncio è stato il sindaco Orazio Nevoloso con un post pubblicato sulla pagina facebook del suo gruppo politico: “Purtroppo anche il nostro paese è stato appena avvisato che la discarica convenzionata di Alcamo ha saturato il quantitativo autorizzato dalla Regione Siciliana per ricevere i rifiuti indifferenziati. Pertanto, domani non sarà effettuato il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati”.
L’amministrazione ha quindi fatto appello alla cittadinanza, chiedendo di non conferire e di non porre all’esterno delle proprie abitazioni i rifiuti indifferenziati. “Non appena sarà trovata una soluzione alla problematica, la cittadinanza verrà immediatamente informata”, continua il sindaco, “ci scusiamo per il disservizio, ma il problema è di carattere regionale e ricade su molti comuni siciliani”.
L’amministrazione ha inoltre informato la cittadinanza che a breve le attuali tre giornate di raccolta dei rifiuti indifferenziati saranno ridotte “perché il nostro problema è triplicato rispetto alle realtà di altri comuni. Inoltre la riduzione delle giornate di conferimento dei rifiuti indifferenziati, permetterà di raggiungere più agevolmente l’obiettivo di incrementare la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti, e ridurre sempre più i disservizi creati da situazioni come quella attuale”.
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Seguici su: