• Home »
  • Cronaca »
  • Pitbull investito nei pressi di Isola lasciato morire dopo ore di agonia
Pitbull investito nei pressi di Isola lasciato morire dopo ore di agonia

Pitbull investito nei pressi di Isola lasciato morire dopo ore di agonia

Tragico destino per un povero cane che è morto in strada, nei pressi dello svincolo di Capaci, dopo ore di agonia e in attesa che le autorità del territorio decidessero a chi spettasse intervenire per salvarlo.

Il cane, un pitbull tigrato, è stato investito stamattina intorno alle ore 7:30, presso l’autostrada A29. Dopo aver segnalato la presenza del corpo sulla strada, Salvatore Libero Barone, volontario per l’associazione animalista Lida e collaboratore di Enpa e di altre associazioni locali, provinciali e nazionali, si è recato sul posto per capire che cosa fosse successo. “Sono arrivato intorno alle 11:00”, ci ha spiegato Basile, “sul posto, a ridosso dello svincolo autostradale, mi ritrovo davanti la Polizia Stradale a cui chiedo se fossero là per il cane. Mi rispondono di si e mi rivelano il loro sdegno per quanto successo, e cioè per il mancato soccorso del povero animale, agonizzante da oltre 2 ore e per il mancato intervento di Asp veterinaria e dei Comuni di Isola delle Femmine e di Capaci, che per ragioni di competenza si rifiutavano di intervenire”.

Il corpo del cane era ormai senza vita, ma era ancora caldo e aveva del sangue attorno al cranio. “Di sicuro ha sofferto tanto e troppo per colpa delle solite inefficienze”, ha dichiarato Salvatore Libero Barone, il quale ha pubblicato la foto del cane su internet per denunciare l’accaduto: “Investito alle 7:30 di questa mattina, mai soccorso dai sindaci di Isola e Capaci, che hanno fatto a gara per sbattersene vicendevolmente finché, per loro solo loro fortuna, dopo 3 ore di interminabile agonia, il piccolo è morto”. Sui social è montata l’indignazione contro le autorità che nulla hanno fatto per salvare il cane e sono state migliaia le condivisioni della foto del cane.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 9    Media Voto: 4.1/5]

Commenti

Share