Capaci, depredata la cappella della Madonna delle Grazie

Capaci, depredata la cappella della Madonna delle Grazie

Tutto è accaduto nella notte, tra le 23.30 e la mezzanotte di ieri. I ladri hanno depredato la cappella della Madonna delle Grazie, portando via tutte le cose preziose che erano custodite al suo interno. Orecchini, collane e rosari in oro, è questo il bottino dei ladri. Hanno agito in meno di 15 minuti: approfittando del portello inferiore guasto della porta d’ingresso, si sono spogliati, lasciando una felpa tra le piante della cappella, e si sono introdotti al suo interno strisciando. Una volta all’interno della cappella hanno rotto l’involucro dove si trovavano gli oggetti preziosi con un candelabro. Intascato il bottino, si sono dileguati nel buio che ricopre tutto il quartiere, lasciando i vestiti tra le piante e tutto il vetro a terra.

Questa mattina sul posto sono arrivati i carabinieri della squadra mobile di Carini, i quali hanno fatto le dovute verifiche. Ma con il quartiere al buio ormai dal mese di settembre e la criminalità giunta a livelli insostenibili, colpi come questi diventano ordinaria routine.

di Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 12    Media Voto: 3.2/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share