Pedalando: percorso in bicicletta tra i monumenti di Palermo
di Clara Ambrosi
Tra le meraviglie monumentali facenti parte dell’itinerario arabo-normanno, riconosciuto ormai patrimonio dell’UNESCO, questa manifestazione sportiva, non agonistica e aperta a tutti i cittadini interessati, permetterà a tutti i partecipanti di passare una domenica tra le vie di Palermo, riscoprendo dei veri e propri tesori della nostra città. L’evento, che partirà dal Castello della Zisa alle ore 10:00 (luogo dove si concluderà inoltre il percorso), prevede la distribuzione e la vincita di diversi premi messi in palio dagli sponsor della pedalata; tra i premi vi saranno biciclette, abbonamenti al bike sharing di Palermo e viaggi! Al termine della pedalata verranno estratti i vincitori.
Inoltre, all’interno dei giardini del Castello della Zisa, sarà allestita l’area village dell’associazione Pedalando, dove si svolgeranno varie attività e intrattenimenti, anche grazie alla partecipazione della ASD Oxygen, la UISP Sicilia, la Sprint Sport Center, la ASD Social Bike, la ASD Club 277, la Mare Terra (associazione che si occupa di turismo ambientale), la ALRevès Società Cooperativa Sociale, Action AID, la 2G Consulting e l’Associazione Duciezio, BICI Daricello; all’interno sarà possibile anche trovare “Radio Time” che seguirà l’evento trasmettendone in diretta la radiocronaca.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Palermo, Ufficio Sport e i consulenti del Sindaco Houda Sboui e Ninni Gambino con la partecipazione attiva del Comitato Paralimpico delegazione di Palermo, la FIAB Palermo Ciclabile, Bici Daricello, ASD Vento in Faccia, Neronera (visual design studio), MotoClub del SOL Palermo e CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile – di Palermo). Hanno aderito alla manifestazione l’ANCI Sicilia e l’Amat. Per ulteriori informazioni e per partecipare al sorteggio finale dei premi in palio consultare il sito: www.pedalando.info
Commenti
Clara Ambrosi
Ultimi posts di Clara Ambrosi (Vedi tutti)
- Nasce Bimbo a Bordo: la “rivoluzione gentile” - 16 maggio 2017
- Solidarietà e beneficenza: nasce un punto di raccolta di indumenti per i migranti - 19 luglio 2016
- Funder35: contributi a fondo perduto per organizzazioni culturali no profit - 13 giugno 2016
Seguici su: