Global Awards 2016, premiata Explora Minicrociere di Isola delle Femmine
Un nuovo importante riconoscimento per Explora Minicrociere, per il suo impegno nella promozione del territorio di Isola delle Femmine e dell’area marina protetta e delle risorse ittiche a miglio zero.
Dopo il certificato di eccellenza attribuitogli da Tripadvisor come prima attrazione di Isola delle Femmine, frutto delle ottime recensioni lasciate dai turisti che arrivano ad Isola da tutto il mondo, adesso per il natante a visione subacquea, che offre a tutti l’opportunità di condividere gli spettacolari scenari offerti dal nostro mare e di conoscere le bellezze dell’isolotto, è arrivato il Global Awards 2016, prestigioso riconoscimento rilasciato da una commissione che valuta le aziende turistiche, in base alle segnalazioni dei turisti stranieri, premiando le eccellenze.
“È un ottimo trampolino di lancio anche per Isola delle Femmine”, ha commentato Rocco Bellone, capitano di Explora. “Lo scorso anno abbiamo installato un punto informativo turistico presso Piano Ponente e sistemato dei magazzini dell’antica tonnara presso il porto di Isola delle Femmine, dove abbiamo esposto vari attrezzi da pesca ormai in disuso, già utilizzati dai pescatori di Isola delle Femmine circa 100 anni or sono”, ha spiegato Bellone, “l’esposizione ha riscosso un enorme successo. Con la collaborazione del capitano Toti Lucido è stato attivato il progetto Pescatour che ha permesso a turisti di tutto il mondo di assistere ad una battuta di pesca. Grazie al progetto Explora si è diminuito lo sforzo di pesca, permettendo ai pescatori di ottenere fonti alternative di guadagno, a vantaggio del mare e delle generazioni future. Inoltre i turisti hanno potuto osservare le bellezze dei fondali marini e di conoscere direttamente con le guide naturalistiche la storia e le antiche leggende legate all’isolotto”.
Seguici su: