“Terre d’aMare”, il primo concorso fotografico de Il giornale di Isola

“Terre d’aMare”, il primo concorso fotografico de Il giornale di Isola

Terre d’aMare”, il primo concorso fotografico su facebook organizzato da Il giornale di Isola, si propone di raccontare, attraverso le immagini, il territorio della Sicilia Occidentale, le sue bellezze e le meraviglie che nasconde. Ogni paesaggio, per quanto noto, può offrire a chi lo osserva l’occasione di essere riscoperto, guardando con occhi nuovi al di là dei luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

isolottoFinalità del contest. Il concorso è finalizzato alla raccolta di immagini fotografiche legate al territorio della Sicilia Occidentale. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i fotografi, professionisti e non. Ogni partecipante potrà inviare una sola fotografia. Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. L’immagine, inoltre, deve essere accompagnata da un titolo. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

Come partecipare? Le immagini devono essere inviate, entro il 19 settembre 2016, all’indirizzo giornaleisola@gmail.com o condivise sulla pagina facebook del giornale. Nella email dovrà essere comunicato il nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono e dovrà essere riportata la dicitura “Autorizzo Il giornale di Isola a pubblicare questa foto in quanto proprietario dello scatto”. A completamento dell’iscrizione ogni autore dovrà metter un “Mi Piace” alla pagina Facebook de Il giornale di Isola. Tutte le foto verranno pubblicate in un album sulla pagina facebook de Il giornale di Isola il 20 settembre 2016. Le votazioni si chiuderanno il 30 settembre 2016. A vincere saranno le tre foto che avranno totalizzato più “mi piace”.

Premi. Le prime tre fotografie classificate saranno premiate con gadget offerti da “La vecchia edicola” (Isola delle Femmine, via Roma n. 4), che sponsorizza l’evento. Le tre fotografie vincitrici verranno stampate e donate alla biblioteca comunale di Isola delle Femmine. La foto che avrà totalizzato più “mi piace”, inoltre, verrà utilizzata come foto copertina della pagina facebook de Il giornale di Isola per tutto il mese di ottobre.

Privacy e responsabilità dell’autore. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso, pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. Facebook non può essere tenuto responsabile in caso di problemi. Il contest non è associato, né gestito, né sponsorizzato da Facebook; Il partecipante fornisce informazioni all’organizzatore del concorso, e non a Facebook. 

Diritti d’autore. I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso, comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Le fotografie in cui compariranno persone riconoscibili dovranno esser corredate da liberatoria firmata dagli stessi. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

contest2

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Share