La Rete “Palermo pulita” ad Isola delle Femmine per pulire il Giardino della Memoria

La Rete “Palermo pulita” ad Isola delle Femmine per pulire il Giardino della Memoria

La Rete “Palermo pulita”, in collaborazione con il CeSVoP, comunica che nella mattina del sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 10.00, sarà presso il Giardino della Memoria di Isola delle Femmine per pulire l’area nella quale dovrebbe essere realizzato il giardino “Quarto Savona Quindici”, dal nome in codice della scorta di Giovanni Falcone. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Tavolo Giovani e Minori del Cesvop. Ecco il comunicato stampa che è stato diramato:

Vi forniremo noi i guanti e i sacchetti per ripulire lo spazio. Se anche voi volete una Palermo Pulita, venite a darci una mano! Gli anni passano, ma le reti di volontari fondate da valori e massime solidi e vicine al bene comune resistono negli anni. Ecco pertanto, il ritorno dell’esercito dei guanti e sacchetti per il recupero degli spazi comuni e per ricordare ai cittadini palermitani, l’importanza e la responsabilità di ciascuno per la tutela e custodia dei beni comuni.

stele falconeLa Rete Palermo Pulita, fondata da numerose associazioni (ciascuna impegnata con attività proprie) anche in questo anno 2016, infatti, non vuole mancare al proprio appuntamento consueto da quattro anni, motivo per il quale dopo un incontro tra le associazioni coinvolte, presso la sede di Partecipalermo, è stato individuato il cartello di appuntamenti per la IV Edizione di Palermo Pulita. La novità di questa edizione è la collaborazione con il CESVOP (Centro servizi per il Volontariato di Palermo) e la realizzazione di due tappe nel mese di Ottobre, una presso il Parco Robinson e l’altra presso uno spazio urbano di Capaci, dove poter restituire degli spazi dedicati al gioco per i bambini e delle attività ludico-educative di sensibilizzazione per i più piccoli durante le tappe. Infine, a Novembre, è previsto un evento conclusivo, dove grazie a produzioni multimediali, si cercherà di sensibilizzare la cittadinanza delle azioni realizzate durante questa nuova edizione.

Ricordando che Palermo Pulita è un progetto cui finalità è quella di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni, nel desiderio di promuovere e rafforzare nei cittadini senso di comunità, condividiamo l’invito a tutti i cittadini palermitani desiderosi di una città più curata ed amata di partecipare insieme alle tappe precedentemente indicate.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Commenti

Share