Film Rai “Drive Me Home”: tra i giovanissimi attori anche un ragazzo di Isola delle Femmine
Ci sarà anche un ragazzo di Isola delle Femmine nel cast di “Drive Me Home”, film prodotto da Inthelfilm e Indyca e coprodotto da Rai Cinema. È Francesco Bianco, un altro giovane isolano pieno di talento, ad essere stato scelto per vestire i panni di Antonio nell’opera prima di Simone Catania. Le riprese sono già partire in Sicilia e proseguiranno a giugno 2017 per cinque settimane. Nel cast vi sono anche Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Chiara Muscato e per la prima volta sullo schermo, oltre a Francesco, anche il giovanissimo Gabriele Vinci.
Il film racconta una storia di amicizia. Tra i pochi giovani rimasti in un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato, arroccato sulle montagne, Antonio (Francesco Bianco) e Agostino (Gabriele Vinci) sono amici per la pelle, cresciuti insieme, sognando di emergere, viaggiare, conquistare il mondo. Anni dopo Antonio (Alessandro Borghi) vive a Londra già da un pezzo, lavorando come cameriere presso una catena di ristoranti italiani. Agostino (Marco D’Amore) vive invece in giro per l’Europa e lavora come camionista. Un loro incontro improvviso li porta ad intraprendere un viaggio in camion in giro per l’Europa all’insegna di nuovi incontri e nottate folli alla ricerca delle proprie origini.
Per Francesco Bianco, undicenne isolano che studia presso la scuola media di Isola delle Femmine, è la prima esperienza nel mondo del cinema ed è nata per gioco. “Tempo fa mi hanno detto che c’erano dei provini alla scuola di recitazione a Palermo”, ci ha raccontato orgogliosa Luisa Cusimano, la madre di Francesco, “ha superato il primo casting in mezzo a tanti bambini e poi, dopo vari provini, ci hanno dato la bella notizia che avevano scelto lui! Ancora non ci possiamo credere! Spero che questa sua passione cresca sempre di più, e che magari dopo la terza media possa continuare”. Le scene a cui parteciperà Francesco verranno girate a Petralia. Il film arriverà in tutti i cinema d’Italia nel 2018, ma siamo già ansiosi di veder recitare Francesco, a cui la nostra redazione augura di poter continuare ad inseguire il suo sogno!
Seguici su: