Il programma del carnevale di Isola delle Femmine 2017
Domenica 26 febbraio ad Isola delle Femmine si è svolta la festa del carnevale, ma senza la tradizionale parata dei carri. “La volta scorsa abbiamo potuto investire 4 mila euro, quest’anno purtroppo solo mille grazie agli sponsor”, ha spiegato l’assessore al turismo Rossella Puccio, “stiamo cercando di fare il massimo con le pochissime risorse che abbiamo a disposizione”.
L’evento, che si è svolto presso piazza Umberto I a partire dalle ore 15, è stato organizzato dall’assessorato al turismo in collaborazione con le associazioni “Movimento e Danza” e “Capaci a Colori”. Come l’anno scorso, nel corso della giornata vi è stato il concorso che ha premiato la maschera più bella. I bambini hanno potuto giocare con i gonfiabili, partecipare al “Chupa chups party” e salire sui carretti siciliani per un giro per le strade del paese. La festa è stata addolcita da delizie e ghiottonerie, come lo zucchero filato, le ciambelle e le chiacchiere.
Martedì 28 Febbraio, a partire dalle ore 16.00, sempre in piazza Umberto I, la Pro Loco ha festeggiato il Carnevale organizzando la seconda edizione della “Festa della Salsiccia” e riesumando l’antica tradizione ottocentesca, ormai quasi dimenticata, del Falò dei Nanni. Oltre al panino con la salsiccia, i partecipanti hanno potuto gustare i cannoli siciliani, le chiacchiere e un bicchiere di vino. Nel corso della manifestazione è stata assegnata con un sorteggio una TV 24″ telefunken e si sono esibiti due artisti di strada, che hanno realizzato uno spettacolo di fuoco, e il gruppo folkloristico “I terrazzani” di Trabia. Sia domenica che martedì in piazza vi è stato un mercatino nel quale verranno venduti oggetti artigianali.
Ecco i video del carnevale isolano 2017:
Commenti
Gioele Davì
Ultimi posts di Gioele Davì (Vedi tutti)
- Il programma del carnevale di Isola delle Femmine 2017 - 22 febbraio 2017
- Presentato a Isola delle Femmine “Botteghe di mestiere”: tirocini retribuiti per giovani disoccupati - 15 luglio 2016
- Inaugurazione della scuola elementare di Isola con il sottosegretario all’istruzione Davide Faraone - 14 dicembre 2015
Seguici su: