1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine
Sabato 22 Luglio si è svolto ad Isola delle Femmine il 1° Trofeo Waterpolo a mare, prova inserita nel calendario Nazionale di mezzo fondo della FIN (Federazione Italiana Nuoto) e quarta tappa del Circuito Grand Prix Open Water Sicilia. La location è stata quella dell Beach Club, sul lungomare di Isola delle Femmine, dalla cui pedana a mare sono partite le prove.
Le gare che si sono svolte nella stessa giornata sono due, entrambe organizzate dalla Società Collage Waterpolo Palermo. La prima è stata una 5km con partenza alle ore 10.00 e la seconda, il “Meglio Miglio”, della distanza del miglio marino, con partenza alle ore 15.00. Grandissima la partecipazione registrata, sia di atleti master che i giovani agonisti, per un totale di 180 atleti partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia. Ad organizzare la gara di nuoto è stato Mauro Giaconia, presidente di Extrema a.s.d.. “Sono molto legato a Isola delle Femmine”, ha commentato, “e sono convinto che abbia un grande potenziale in termini di turismo sportivo”. I nuotatori torneremo a gareggiare ad Isola delle Femmine domenica 6 Agosto per una gara intorno all’isolotto.
82 sono stati gli atleti partecipanti alla gara di 5 km della mattina e 99 i partecipanti alla gara pomeridiana sulla distanza del miglio marino, atleti provenienti da ogni parte della Sicilia e da numerose regioni d’Italia. Vincitore assoluto della prova sui 5 km è stato Tony Trippodo, della polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo. Nella gara del pomeriggio grandissima partecipazione da parte dei ragazzi. Il vincitore assoluto della gara del miglio, per le donne, è Gaia Collesano, della polisportiva Nadir, mentre per gli uomini il giovane Marco Inglima, della Match Ball
Seguici su: