Capaci, tre ragazzi rischiano di annegare a causa del mare mosso
Hanno rischiato grosso tre ragazzi che nuotavano nel mare di Capaci, molto mosso a causa del tempo cattivo. Erano all’altezza del lido “Ultima spiaggia” tra Capaci e Carini e sono stati portati via dalla forte corrente.
Dopo la segnalazione, avvenuta intorno alle 16:50, sul posto sono giunte squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco e alcune unità della capitaneria di porto di Palermo con due gommoni ed una motovedetta. Il salvataggio dei giovani è stato reso difficoltoso dalle onde alte, ma alla fine i tre sono stati riportati a riva. Uno dei tre ragazzi è stato rianimato in spiaggia dai sanitari del 118. Secondo l’Ansa è stata rianimata anche un’altra persona che ha seguito le operazioni da terra e per lo spavento ha avuto un malore. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Villa Sofia. Gli altri due ragazzi, invece, sono stati recuperati e non hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.
Per fortuna questa volta non ci sono state vittime. Nel corso del ferragosto di due anni fa, invece, due bagnanti di 38 e 44 anni che stavano facendo il bagno nel mare di Capaci si sono trovati in difficoltà a causa del forte vento di maestrale e sono annegati.
(foto di repertorio)
Seguici su: