Cristiano Alessandrino, mini-sindaco di Isola delle Femmine
Dopo il sindaco dei ragazzi, Isola delle Femmine ha anche il suo “mini-sindaco”. Si chiama Cristiano Alessandrino, un ragazzino di sei anni più maturo delle media e con un precoce senso civico.
“Ci siamo conosciuti l’anno scorso durante la processione della Madonna delle Grazie”, ha dichiarato il sindaco Stefano Bologna, “e da allora in ogni occasione o cerimonia pubblica mi viene a salutare, partecipa, chiede. È sempre composto, misurato, non si altera, è un piacere intrattenersi a scambiare delle opinioni con questo bel bambino. È educato, calmo, sicuro di sé. Quando gli chiedi o gli domandi qualcosa, dimostra, per la serietà di come affronta certi argomenti, un’età maggiore dei suoi 6 anni”. Cristiano vive ad Isola con i suoi giovani genitori ed è sempre in compagnia della nonna paterna Susanna o del nonno paterno Salvatore, che stravedono per lui.
La scorsa settimana è stato invitato in Comune, nella stanza del sindaco, insieme ai nonni. “Abbiamo donato a Cristiano una piccola fascia tricolore che lo ufficializza mini-sindaco, come riconoscimento per la sua grandissima sensibilità”, spiega Bologna, “bravo Cristiano e grazie alla sua famiglia che lo ha educato alla bontà, alla generosità, al senso civico, al rispetto delle istituzioni, all’amore per il proprio Paese. Sono questi piccoli gesti che danno speranza al nostro futuro di comunità! Uno, cento, mille Cristiano!”
Seguici su: