In arresto l’autore della rapina alla Banca Unipol di Isola delle Femmine
In manette l’autore della rapina perpetrata ai danni della Banca Unipol di Isola delle Femmine, un pregiudicato palermitano di 42 anni. Nelle prime ore del mattino l’uomo è stato arrestato nella sua abitazione dai carabinieri della stazione di Partanna Mondello, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Palermo, e condotto al carcere Pagliarelli. Dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata.
L’uomo, armato di tagliero, aveva assalto alla filiale Unipol di via Piano Levante lo scorso 1 marzo, intorno alle 11.30 e, dopo aver minacciato la cassiera, gli sono bastati meno di due minuti per farsi consegnare i soldi (poco più di 200 euro) e fuggire a gambe levate. A quel punto gli impiegati dell’istituto di credito sono riusciti a lanciare l’allarme chiedendo l’intervento dei carabinieri. Dopo aver ascoltato i presenti e acquisito le immagini della videosorveglianza, i militari hanno avviato indagini e ricerche per risalire all’autore del colpo.
In poco meno di un mese, le indagini, supportate da decine di filmati registrati dai vari sistemi di videosorveglianza impiantati nella zona della cittadina costiera, hanno permesso agli investigatori di ricostruire l’intera vicenda e di risalire all’autore della rapina, formando un quadro probatorio esaustivo per richiedere la misura della custodia cautelare in carcere. Fondamentale, il raccordo informativo tra le varie Stazioni dei Carabinieri, in particolare quelle di Isola delle Femmine, di Partanna Mondello e di Altarello di Baida.
Non è la prima volta che la banca subisce una rapina: nel luglio 2016 due soggetti, a volto scoperto e senza armi, sono entrati, si sono tranquillamente accomodati e si sono fatti consegnare l’incasso (quasi 30 mila euro). Dopo la rapina, i due sono andati via indisturbati.
Seguici su: