Istituzione di aree pedonali ad Isola delle Femmine per la stagione estiva 2017
La stagione estiva è cominciata e dato che Isola delle Femmine, in quanto località turistica, richiama un gran numero di villeggianti e turisti che affollano le vie cittadine, l’amministrazione comunale ha manifestato l’intenzione di estendere, limitatamente alle ore serali, l’area pedonale di Piazza Umberto I° anche alla via Cristoforo Colombo e a via Roma, cosi da consentirne una maggiore e più ordinata fruizione. Per questi motivi il comandante della polizia municipale, Antonio Croce, con l’ordinanza dirigenziale n. 18, ha ordinato le seguenti modifiche alla viabilità:
Modificare dal 10 giugno al 30 settembre 2017, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, la viabilità e la sosta nelle strade di seguito elencate e secondo le modalità sotto ciascuna specificate:
- VIA ROMA:
- Istituire un’area pedonale con chiusura al transito veicolare del tratto compreso tra via XXI Aprile e la via Palermo.
- Istituire il divieto di sosta con rimozione coatta del veicolo nel tratto sopra specificato.
- VIA C. COLOMBO:
- Istituire un’ aerea pedonale con chiusura al traffico veicolare, del tratto compreso tra la piazza Duca degli Abruzzi e la Piazza Umberto I°;
- Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta del veicolo nel tratto sopra specificato.
- VIA XXI APRILE:
- Inversione del senso di marcia, rendendola percorribile dalla via Falcone verso la via C. Colombo.
- Istituire il divieto di fermata con rimozione coatta del veicolo nel tratto sopra specificato sul lato destro rispetto al nuovo senso di marcia.
- VIA A. VOLTA:
- Istituzione di area pedonale nel tratto compreso tra via Roma e via Romeo.
Seguici su: