Amministrative Sicilia: a Carini vince Monteleone (Pd)

Amministrative Sicilia: a Carini vince Monteleone (Pd)

Alle 14 è cominciato lo spoglio nei seggi di Carini e Villagrazia di Carini. Dopo meno di due ore (15.51) è già emerso il netto vantaggio di Giovì Monteleone su Gianfranco Lo Piccolo, con i dati definitivi di Villagrazia che gli conferiscono 2537 voti contro i 1317 voti di Lo Piccolo. Monteleone è quindi, al momento, titolare di circa il 60% dei voti e già festeggia la sua vittoria, che sarà ufficializzata solo al termine dello spoglio.

L’affluenza alle urne risulta però essere stata molto bassa: appena il 30% dei Carinesi è andata a votare, con un calo dell’8% rispetto alle ultime elezioni comunali.

Per quanto riguarda il resto dell’isola, il Movimento 5 stelle strappa Gela a Crocetta e conquista Augusta. Crisafulli (Pd) perde Enna, dove vince Dipietro (ex Pd sostenuto da liste civiche). Il Pd vince a Marsala, Milazzo, Carini, Bronte e Ispica. Il centrodestra conquista invece Barcellona Pozzo di Gotto e Licata.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Commenti

Gioele Davì
Seguimi su:

Gioele Davì

Frequento il liceo scientifico Galileo Galilei di Palermo, ho scritto per il giornale Chinnisi Puntolinea e ora per il Giornale di Isola con particolare attenzione sui fatti di Cronaca e Politica.
Gioele Davì
Seguimi su:
Share