Amministrative Sicilia: a Carini vince Monteleone (Pd)
Alle 14 è cominciato lo spoglio nei seggi di Carini e Villagrazia di Carini. Dopo meno di due ore (15.51) è già emerso il netto vantaggio di Giovì Monteleone su Gianfranco Lo Piccolo, con i dati definitivi di Villagrazia che gli conferiscono 2537 voti contro i 1317 voti di Lo Piccolo. Monteleone è quindi, al momento, titolare di circa il 60% dei voti e già festeggia la sua vittoria, che sarà ufficializzata solo al termine dello spoglio.
L’affluenza alle urne risulta però essere stata molto bassa: appena il 30% dei Carinesi è andata a votare, con un calo dell’8% rispetto alle ultime elezioni comunali.
Per quanto riguarda il resto dell’isola, il Movimento 5 stelle strappa Gela a Crocetta e conquista Augusta. Crisafulli (Pd) perde Enna, dove vince Dipietro (ex Pd sostenuto da liste civiche). Il Pd vince a Marsala, Milazzo, Carini, Bronte e Ispica. Il centrodestra conquista invece Barcellona Pozzo di Gotto e Licata.
Commenti
Gioele Davì
Ultimi posts di Gioele Davì (Vedi tutti)
- Il programma del carnevale di Isola delle Femmine 2017 - 22 febbraio 2017
- Presentato a Isola delle Femmine “Botteghe di mestiere”: tirocini retribuiti per giovani disoccupati - 15 luglio 2016
- Inaugurazione della scuola elementare di Isola con il sottosegretario all’istruzione Davide Faraone - 14 dicembre 2015
A TITOLO PERSONALE E DEL DIRETTIVO DEL CIRCOLO PD DI ISOLA DELLE FEMMINE SI ESPRIMONO LE PIU’ SINCERE E VIVE CONGRATULAZIONI AL NEO SINDACO GIOVI’ MONTELEONE. AUGURIAMO DI INTRAPRENDERE CON RINNOVATO SUCCESSO IL CAMMINO DI CAMBIAMENTO. REGISTRIAMO, DALL’ESTERNO,CHE LA CITTA’ DI CARINI HA VOGLIA DI CAMBIAMENTO E CHE GLI ELETTORI CON IL CONSENSO ACCORDATO A SINDACO IN QUOTA PD HANNO LANCIATO UN CHIARO MESSAGGIO DI ROTTURA CON IL PASSATO.
ELEMENTI QUESTI CHE, GIOVI’ MOLTELEONE, PERSONA CONCRETA E TUTTA D’UN PEZZO, SAPRA’ SICURAMENTE INTERPRETARE E PORTARE AVANTI COLLABORATO DA UNA RINNOVATA CLASSE POLITICA DI GIOVANI PREPARATI E INTRAPRENDENTI.AUGURI ANCORA DI BUON LAVORO, CONSAPEVOLI CHE LA PASSIONE POLITICA E L’ESPERIENZA DI AMMINISTRATORE DI MONTELEONE, SARANNO SICURAMENTE GLI INGREDIENTI PER FAVORIRE LO SVILUPPO DEL TERRITORIO CARINESE E…NON SOLO
SILVIO PIOMBINO SEGRET. CITTADINO CIRCOLO PD DI ISOLA DELLE FEMMINE