Musei aperti a Palermo a Pasqua e Pasquetta
E’ un’occasione in più per i cittadini e i turisti, in questi giorni di festa, per ammirare le bellezze della nostra città, ricca di storia, che si basano in un percorso in grado di coniugare radici e ali.
Di Clara Ambrosi
“Anche quest’anno – commentano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano – le istituzioni culturali e i musei del Comune sono regolarmente aperti in occasione delle festività pasquali, in linea con la dimensione turistica e culturale della città. E’ un’occasione in più per i cittadini e i turisti, in questi giorni di festa, per ammirare le bellezze della nostra città, ricca di storia, che si basano in un percorso in grado di coniugare radici e ali”.
Grazie a questa iniziativa, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, sarà possibile visitare la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Etnografico Siciliano “Giuseppe Pitrè”, Santa Maria dello Spasimo e l’Ecomuseo del Mare. La Galleria d’Arte Moderna (GAM), di via Sant’Anna, 21, sarà visitabile dalle 9,30 alle ore 18,30; mentre il giorno di Pasqua l’ingresso sarà gratuito, lunedì 6 aprile, il costo del biglietto intero sarà 7,00 euro (ridotto, 6 euro). Ingresso gratuito, per Pasqua e Pasquetta, invece per il Museo Etnografico G. Pitrè di via Duca degli Abruzzi, 1, dalle 9,30 alle 18,30. Nel giorno d Pasqua, sempre con ingresso gratuito, sarà visitabile dalle 9.30 alle 18.30 l’Ecomuseo Del Mare (ex deposito locomotive S. Erasmo) di via Messina Marine, 32 e il Complesso Monumentale S. Maria dello Spasimo di piazza Spasimo, dalle 9,30 alle 14,00.
[spider_facebook id=”2″]
[spider_facebook id=”3″]
Commenti
Clara Ambrosi
Ultimi posts di Clara Ambrosi (Vedi tutti)
- Nasce Bimbo a Bordo: la “rivoluzione gentile” - 16 maggio 2017
- Solidarietà e beneficenza: nasce un punto di raccolta di indumenti per i migranti - 19 luglio 2016
- Funder35: contributi a fondo perduto per organizzazioni culturali no profit - 13 giugno 2016
Seguici su: