A Isola è arrivata la differenziata, ma i rifiuti protestano: “Maledetti, ci vogliono dividere”

A Isola è arrivata la differenziata, ma i rifiuti protestano: “Maledetti, ci vogliono dividere”

“Glasso, hai sentito?

“Cosa?”

“A Isola delle Femmine è arrivata la differenziata”

“Maledetti, ci vogliono dividere”

Glasso, Plasto, Allu e Humus non ci stanno, non vogliono dividersi per far pagare meno tasse ai cittadini di Isola, ma possono stare tranquilli: sono stati gettati fra i rifiuti di Carini e lì non li verrà a cercare nessuno! È così che si apre il divertentissimo spot che preannuncia l’arrivo dello SpazzaTour, lo sconcerto itinerante messo in piedi da volontari di varie associazioni ambientaliste, tra cui Legambiente Isola delle Femmine, anche a Isola, un paese che ormai ha trovato il suo riscatto e punta diventare esempio virtuoso per gli altri comuni del palermitano.

L’appuntamento è per domenica 26 aprile alle 10:30 a Piano Levante, per una mattinata di musica, divertimento ma anche di sensibilizzazione.

Di Eliseo Davì


Il voto dei nostri lettori
[Voti: 7    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share