Incendio al campo sportivo di Capaci. Antonio Vassallo: “Non è semplice vandalismo”
“Un attacco al campo di questo tipo è un attacco a tutta all’intera comunità”! E’ così che Antonio Vassallo, consigliere comunale del gruppo di opposizione “La prospettiva”, commenta l’ennesimo atto di vandalismo commesso ieri ai danni del campo sportivo di Capaci. Ignoti si sarebbero introdotto forzando le porte d’ingresso e avrebbero appiccato il fuoco. Secondo i Vigili del Fuoco, che sono subito intervenuti sul posto per spegnere le fiamme, non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio, dato che sono stati trovati i segni dello scassinamento per accedere al campo. E ne è convinto anche il gruppo di opposizione: “A nostro avviso non si tratta di vandalismo spicciolo commesso da ragazzini”, spiega Antonio Vassallo: “si vede che c’è la mano di adulti che hanno altri obiettivi in quest’azione. Possono essere tra i più svariati visto che tanti sono i tipi di interesse in questa struttura”.
Vassallo non risparmia una critica all’amministrazione comunale che “in questi due anni non è stata capace di riparare questa struttura, ne di fare un bando per assegnarla, nonostante ci siano diverse richieste di società sportive, ma anche da parte di Salvatore Aronica, ex calciatore del Palermo, che vorrebbero prenderla in gestione, in convenzione con il comune”.
Invece il campo sportivo è lasciato a se stesso, in stato di completo abbandono: gli spogliatoi devastati, strutture murarie, idrauliche ed elettriche distrutte, atti vandalici, furti e adesso anche l’incendio. “E nonostante questo”, continua Antonio Vassallo: “il Sindaco non vi ha messo piede. È questo è il minimo che dovrebbe fare!”, per questo preannuncia che probabilmente farà richiesta di un consiglio comunale per discutere della situazione e perché sia possibile recuperare un bene pubblico che potrebbe essere un fiore all’occhiello per la comunità capaciota.
Di Eliseo Davì
(foto di teleoccidente.it)
Seguici su: