Capaci, minacce di morte al vicesindaco Tarallo. Roccalumera (Pd): “Segnale inquietante”
Il bilancio della settimana appena trascorsa si è chiuso in rosso per Capaci: è iniziata con l’incendio doloso del campo sportivo, ancora tutto da chiarire, e si chiude con minacce di morte rivolte al vicesindaco Roberto Tarallo, il quale ieri ha trovato nella cassetta della posta di casa una lettera minatoria, anonima, con un contenuto a tinte forti: “Morirai. Fai a fini di u sinnacu ri Partitico”. La lettera si riferisce alle minacce che sono state rivolte al sindaco di Partitico, Salvo Lo Biundo, mediante una lettera lasciatagli all’ingresso del Comune. Tarallo, che quasi da per scontato che l’intimidazione sia dovuta alle tensioni coi “ragazzi” dell’Ato che non ricevono lo stipendio da mesi, anche se è solo un’ipotesi ancora non corroborata da altri elementi, ha già informato i carabinieri e sporgerà denuncia, ma su facebook ha scritto:
“Nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente!”
Numerosi sono stati i messaggi di solidarietà, fra cui quello di Salvatore Roccalumera (Pd Capaci):
“Le gravi minacce di morte rivolte al Vice Sindaco di Capaci rappresentano un segnale inquietante al quale è doveroso dare una risposta ferma ed immediata. Al Vice Sindaco di Capaci e alla sua famiglia rivolgo la mia sincera vicinanza e solidarietà. Spero che gli organi inquirenti sapranno fare presto chiarezza sul preoccupante atto intimidatorio che arriva a soli due giorni da quello fatto al Sindaco di Partinico Lo Biundo“.
Non si sa ancora molto sulla faccenda, fatto sta che in questi giorni stanno accadendo cose “strane” a Capaci.
Di Eliseo Davì
(foto copertina di TeleOccidente)
Si rivolge solidarietà al Vice Sindaco Roberto Tarallo, destinatario dell’ennesimo atto intimidatorio che ha colpito in questi ultimi trascorsi la comunità capacense.Si stigmatizza l’episodio perpetrato nei confronti di un amministratore che, ne sono convinto, lavora, si sforza e si adopera quotidianamente per garantire alla sua collettività una vita quotidiana all’insegna, della trasparenza, della legalità democratica, dell’interesse per il bene comune.Gli amministratori locali devono poter svolgere il loro fondamentale compito per i territori nella massima serenità, ed è per questo che ci si auspica che gli organi inquirenti sapranno fare presto chiarezza sul preoccupante atto intimidatorio.
Il Partito Democratico Circolo di Isola delle Femmine rivolge solidarietà
al Sindaco di Partinico Lo Biundo
e al Vice Sindaco del Comune di Capaci Roberto Tarallo,
destinatari dei recenti e reiterati atti intimidatori. Si stigmatizzano gli episodi perpetrati nei confronti di amministratori che, ne siamo convinti, lavorano, si sforzano e si adoperano quotidianamente per garantire alle rispettive comunità una vita quotidiana all’insegna, della trasparenza, della legalità democratica, dell’interesse per il bene comune.
Gli amministratori locali devono poter svolgere il loro fondamentale compito per i territori nella massima serenità, ed è per questo che ci si auspica che gli organi inquirenti sapranno fare presto chiarezza sul preoccupante atto intimidatorio.