Claudio Dionisi, giovane disegnatore isolano
I giovani talenti non mancano a Isola delle Femmine, ma spesso nessuno li conosce. Claudio Dionisi è uno di questi: ventunenne, diplomato al liceo artistico, fin da quando era piccolo si cimenta nel disegno e sogna di realizzare una mostra dei suoi lavori in una famosa Art gallery.
È una passione, la sua, nata quando era ancora molto piccolo: “All’età di 5 anni mi annoiavo a non far niente a casa. Allora mia madre mi diede un foglio e una matita per poter disegnare. La cosa nacque così, per gioco”. Non ha mai frequentato corsi d’arte, così più che imparare a disegnare ha scoperto, giorno per giorno, questo dono naturale. “Certe cose secondo me non possono essere imparate. Si possiedono fin dall’inizio”, ci spiega Claudio, “sono sicuro che ognuno di noi ha un proprio talento nascosto, forse più di uno, tocca a noi scoprirlo”.
Attualmente è disoccupato, ma riceve molte richieste da persone che vogliono farsi ritrarre da lui. “Momentaneamente è solo un hobby, ma in futuro preferirei che fosse molto più di un semplice passatempo”, ci racconta Claudio, “il mio obiettivo principale è quello di poter fare una mostra dei miei lavori in una famosa Art gallery e riuscire ad attirare l’attenzione dei più grandi critici d’arte dei nostri giorni”. In attesa che il suo sogno si realizzi, vogliamo far conoscere a tutti le sue opere. Di seguito la galleria con i suoi lavori migliori.
Di Eliseo Davì
Seguici su: