Un’Isola d’Amare
La tendenza dei selfie ha contagiato anche gli isolani. Basta munirsi di un’apparecchiatura fotografica e partecipare al Contest fotografico “Fimis in love” per passare un San Valentino tutto particolare.
di Eliseo Davì
Anche San Valentino può essere una buona occasione per rilanciare l’immagine di Isola delle Femmine e per promuovere il territorio sotto l’aspetto turistico! È questo l’intento che si propone Flavia Accardo, una giovane laureanda in Scienze della Comunicazione, che ha elaborato con la Trapani Eventi® di Ignazio Billera e con un gruppo di amici il Contest fotografico “Fimis in Love”. Riprendendo il nome antico di Isola delle Femmine, il progetto intendere cogliere la tendenza mediatica del momento, quella dei “selfie” – che ormai ha contagiato tutti, dal premier Renzi ai ragazzini delle medie – per riprodurre in una foto il sentimento dell’amore (per la precisione il famoso apostrofo rosa) che, come da tradizione consumistica ormai consolidatasi da anni, si festeggia a San Valentino! L’evento sarà articolato in momenti differenti e con diverse location di Isola delle Femmine; i protagonisti dell’evento gareggeranno coi propri selfie, mettendo in gioco tutta la creatività di cui sono capaci (interpretando nello stesso momento il ruolo di regista, autore, fotografo, direttore della fotografia) per poter raggiungere il premio.
Il contest è aperto a tutti, ma sarà necessario iscriversi ottenendo il fatidico ticket (con una consumazione presso i punti convenzionati, indicati nel regolamento); le foto, che dovranno avere come sfondo un paesaggio isolano, andranno pubblicate su facebbok (con hashtag: #fimisinlove), entro le 16:00 di giorno 14 febbraio, e devono avere per tema il “bacio”. Tutte le foto verranno giudicate dal pubblico severo di facebook coi “mi piace” e alle 18 dello stesso giorno al Bar Gustosita si svolgerà la premiazione del vincitore (e i premi sono succulenti, da un soggiorno gratuito in un B&B per due persone ad un’apericena al bar). Non resta altro che prendere in mano un apparecchio fotografico e dare sfogo al proprio estro creativo!
Seguici su: