Explora le bellezze del mare di Isola delle Femmine
Explora è un particolare natante a visione subacquea che offre a tutti l’opportunità, di condividere gli spettacolari scenari offerti dal mare, senza la necessità di indossare attrezzaure particolari, quali maschere o tubi, e senza immergersi, dato che dalla cabina trasparente di cui Explora è dotata si possono ammirare fino a circa 13 metri i fondali marini e gli abitanti che li vi abitano. E’ intenzione dell’impresa catturare l’interesse di turisti e/o studenti, stimolando la loro voglia di scoperta ed avventura, coinvolgendoli in percorsi sottomarini e facendo intuire e comprendere loro la complessità dell’ambiente al quale noi e gli oggetti naturali diamo respiro e significato. Explora costituisce un importante strumento per lo studio, la ricerca, la diffusione, fruizione, conoscenza e sensibilizzazione e per la protezione e promozione del mare.
Explora opera all’interno dell’Area Marina Protetta Capo Gallo Isola delle Femmine e nella Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine, oasi protette fruibili dai visitatori.
Caratteristiche del natante
– Trimarano a visione subacquea
– Un corpo in superficie e uno immerso sotto il livello dell’acqua, con tre ampie vetrate per lato per l’osservazione dei fondali sottomarini
– Capienza 24 persone
– Monitor LCD per la trasmissione di filmati
– Predisposto per l’installazione di pannelli solari e motori elettrici
– Impianto di diffusione sonora
Per la stagione 2015 e per i giorni di venerdi, sabato e domenica l’impresa ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un progetto rivolto ai turisti che soggiornano nelle strutture ricettive, progetto finalizzato a diffondere la conoscenza delle bellezze del territorio e dell’area marina protetta Capo Gallo Isola delle Femmine, 4 ore di attività tra terra e mare storie e leggende del territorio, visite guidate al magazzino dell’antica tonnara, escursioni alla scoperta dei fondali marini, visita guidata sulla riserva naturale orientata, degustazione di prodotti tipici del territorio.
Bellone Rocco Pio
Viale Italia, 21
90040 Isola delle Femmine (Pa)
Tel 345 5695358
Email roccopio.bellone1@tin.it
www.explorafondali.it
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Seguici su: