Stage Summer School: ex calciatori allenano i ragazzi
Si sono concluse le prime tre giornate dello Stage Summer School, lo stage estivo organizzato dalla “Ezio Roma Calcio Isola” e dalla “Summer School”, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 17 anni che vogliono divertirsi e allo stesso tempo dimostrare la loro abilità calcistica ai tecnici qualificati F.G.C.I. e ai vari preparatori chiamati a partecipare.
Fra questi abbiamo avuto modo di intervistare l’ex calciatore del Palermo Ignazio Arcoleo, il quale ci ha spiegato che non si è mai davvero ritirato dal mondo del calcio. Dopo tanti successi e delusioni, continua ad allenare i ragazzi per trasmettere loro la sua esperienza. “Ho vinto campionati e ne ho anche persi”, ha aggiunto, “sono arrivato in finale di Coppa Italia col Palermo e abbiamo perso in maniera clamorosa. Grandi gioie e grandi amarezze! Io spero che il futuro che verrà sia costellato di altri successi ma anche di prevedibili delusioni”.
Lo stage è stato organizzato all’interno dei campi di calcio del Rinaldo in Campo e fra gli organizzatori vi è mr Giuseppe Giordano, che ci ha fatto conoscere un altro ex calciatore rosanero, Giovanni Tarantino, il quale ci ha raccontato come sia bello lavorare coi bambini. “I bambini devono essere seguiti”, ci ha spiegato, “bisogna fargli capire che devono fare ogni cosa con attenzione e professionalità. Noi dobbiamo dare l’esempio. Per me il calcio è vita, ma fare calcio significa anche sacrificio”.
Dopo la pausa del week-end i ragazzi torneranno in campo martedì per altri tre giorni di sano sport e divertimento.
di Eliseo Davì
Seguici su: