Lungomare di Isola delle Femmine chiuso al traffico per Ferragosto
Il Ferragosto è ormai alle porte e, dopo l’ordinanza del sindaco che, per far rispettare la legge, ribadisce il divieto di accendere falò, montare tende e portare superalcolici in spiaggia nelle giornate “calde” che vanno dal 13 al 17 agosto, sono arrivati anche i provvedimenti della Polizia Municipale, a garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Con ordinanza sindacale, il Comandante della Polizia Municipale, Maggiore Antonio Croce, prendendo atto che per la notte tra il 14 e il 15 agosto si prevede un massiccio afflusso di persone, tale da costituire un serio problema per la circolazione viaria in tutto il territorio comunale, ha ordinato la chiusura al traffico veicolare di viale dei Saraceni, cioè il lungomare di Isola delle Femmine, con l’istituzione di un’area pedonale nel tratto compreso tra via Garibaldi e l’Hotel Saracen, a partire dalle 20 fino alle 2 di notte. Inibita al traffico sarà anche via Galilei, mentre in via Garibaldi verrà istituito un senso unico di marcia nel tratto compreso tra viale Marino e via Mattarella, in direzione di via Mattarella. A senso unico sarà anche via Libertà, nel tratto tra il passaggio delle Mimose e la rampa di accesso alla strada statale 113 in direzione di quest’ultima. I trasgressori saranno puniti con le sanzioni previste dal Codice della Strada.
Insomma, ci si sta preparando ad affrontare la giornata più impegnativa dell’estate per tutta l’amministrazione. Speriamo che a queste ordinanze si accompagnino controlli ferrei delle forze dell’ordine e il buon senso della cittadinanza e dei turisti.
di Eliseo Davì
Seguici su: