Ad Isola delle Femmine arriva il trenino turistico
Questo pomeriggio il trenino turistico ha percorso per la prima volta le strade di Isola delle Femmine, tra la curiosità, lo stupore e l’entusiasmo dei passanti. Sono le prove tecniche di un servizio navetta che prenderà ufficialmente il via domani sera alle 18:00 e che sarà attivo per 15 giorni, fino alla fine di agosto.
La società cooperativa Tourist Service all’inizio del mese ha offerto questo servizio, a costo zero, al Comune di Isola, che non si è lasciato sfuggire l’occasione, benché ormai la stagione estiva sia quasi finita. Si tratta di un esperimento. Gli assessori Franco Crisci e Rossella Puccio, che si sono occupati della fase organizzativa, sperano che il servizio possa essere riproposto l’anno prossimo, all’inizio dell’estate e possibilmente a titolo gratuito o dimezzando il costo del biglietto. Attualmente, infatti, il biglietto costa €2,00 ed è valido per cinque ore.
Domani il trenino sarà in funzione dalle 18:00 all’1 di notte, ma da mercoledì 19 andrà a regime e percorrerà il paese in due fasce orarie:
– dalle 9:00 alle 13:00
– dalle 16:00 all’1:00
Il capolinea è presso Piano Levante. Le altre fermate sono in corrispondenza della pompa di benzina IP, della piatta, sul lungomare in corrispondenza delle tre spiagge libere, presso via Mattarella, poco prima del Maxim Bar, in piazza Umberto I e infine il trenino tornerà al capolinea. Sarà possibile raggiungere il lungomare per prendere un gelato e andare in spiaggia o, viceversa, andare in centro per mangiare una pizza o fare una passeggiata: un incentivo in più ai turisti che vengono a passare le vacanze nel nostro paese!
di Eliseo Davì
Seguici su: