Gilardino arriva al Palermo: “Darò tutto per questa maglia”
Adesso è ufficiale: Gilardino è un nuovo giocatore del Palermo. La notizia è arrivata ieri sera tramite il sito ufficiale dalla società di Viale Del Fante, che annunciava l’arrivo a titolo definitivo del bomber di Biella.
La nuova avventura sull’isola è incominciata presto, già questa mattina con l’arrivo in aeroporto, dove lo attendeva Capitan Sorrentino, che è stato di parola. “Se viene Gilardino lo vado a prendere all’aeroporto”, dichiarava il portiere rosanero dopo il match di Coppa Italia di due settimane fa. Detto, fatto. Gilardino ha scelto la maglia numero 11 e già da questo pomeriggio, dopo aver firmato il suo triennale da 850 mila euro più bonus a stagione per tre anni, sarà sotto gli ordini di mister Iachini per il suo primo allenamento e quindi arruolabile per la trasferta di Udine in programma domenica sera alle 20:45.
Le sue prime dichiarazioni sono per i suoi nuovi tifosi: “Darò tutto per questa maglia, prometto lavoro e impegno”, ma soprattutto Gilardino avrà l’arduo compito di far dimenticare un goal di 8 anni fa, quella famosa rete di mano segnata in un Palermo-Fiorentina, finita 1-3 per gli ospiti. Da quel momento in poi sono scaturite un’infinità di polemiche con lo stesso giocatore che non ammise la volontarietà del gesto. Tuttavia le immagini parlavano chiaro e infatti il giocatore fu squalificato per 2 giornate dal giudice sportivo.
Ma siamo sicuri che a suon di gol la piazza palermitana dimenticherà quel brutto ricordo e potrà diventare il nuovo beniamino del Renzo Barbera e magari guadagnarsi la chiamata del ct Antonio Conte per l’Europeo che si terrà in Francia a giugno 2016, lui che è il bomber della Nazionale (con 19 reti ) tra i giocatori in attività. Adesso parola al campo, sarà lui il vero giudice…. aspettando le prime sviolinate in tinta rosanero.
di Giancarlo Tarantino
Commenti
Redazione
Ultimi posts di Redazione (Vedi tutti)
- Alex Biondo, il primo rider di Isola delle Femmine - 12 aprile 2022
- Covid, il sindaco di Isola delle Femmine ordina la chiusura delle scuole fino a lunedì - 12 gennaio 2022
- Disagi nella guardia medica di Isola delle Femmine, UIL FPL: “Grazie a nostre segnalazioni qualcosa sta cambiando” - 2 settembre 2021
Seguici su: