Tragedia a Sferracavallo: quarantenne in vespa ucciso da un pirata della strada
Tragedia a Sferracavallo: una Mercedes Classe A di colore scuro, lanciata a tutta velocità, ha centrato una vespa bianca, su cui viaggiava il 39enne Giuseppe Rosinganno – falegname e padre di due bambini – provocandone la morte.
L’impatto è avvenuto intorno alle 21:30, presso via Pietro Calandra, strada poco illuminata che costeggia l’autostrada Palermo-Mazara. Giuseppe Rossignano avrebbe perso il controllo della vespa, finendo sull’asfalto, per poi essere falciato dalla mercedes. Altri due ragazzi, che si trovavano su uno scooter, si sono salvati per miracolo e hanno raccontato ai vigili urbani della sezione infortunistica come l’uomo è stato centrato in pieno dalla mercedes, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso, ma è fuggito nella notte. “Andava a tutta velocità”, hanno raccontato in lacrime ai giornalisti di PalermoToday, “ma ce ne siamo accorti in tempo e ci siamo fermati“. Sono stati loro a soccorrere l’uomo, che però è spirato prima che arrivasse l’ambulanza.
I soccorsi sono stati tempestivi nonostante il giorno di festa per la città e l’elevato traffico della borgata. È partita subito la caccia al pirata della strada e si conta di individuarlo in breve tempo grazie alle testimonianze e alle telecamere installate nei dintorni. Quella collocata sopra un punto di raccolta rifiuti, trasformato in discarica, a circa un centinaio di metri dal luogo teatro della tragedia, è già stata controllata ma non è risultata funzionante.
di Eliseo Davì
(foto copertina di Palermo Today)
Seguici su: