• Home »
  • Cronaca »
  • Tragedia a Sferracavallo: quarantenne in vespa ucciso da un pirata della strada
Tragedia a Sferracavallo: quarantenne in vespa ucciso da un pirata della strada

Tragedia a Sferracavallo: quarantenne in vespa ucciso da un pirata della strada

Tragedia a Sferracavallo: una Mercedes Classe A di colore scuro, lanciata a tutta velocità, ha centrato una vespa bianca, su cui viaggiava il 39enne Giuseppe Rosinganno – falegname e padre di due bambini – provocandone la morte.

L’impatto è avvenuto intorno alle 21:30, presso via Pietro Calandra, strada poco illuminata che costeggia l’autostrada Palermo-Mazara. Giuseppe Rossignano avrebbe perso il controllo della vespa, finendo sull’asfalto, per poi essere falciato dalla mercedes. Altri due ragazzi, che si trovavano su uno scooter, si sono salvati per miracolo e hanno raccontato ai vigili urbani della sezione infortunistica come l’uomo è stato centrato in pieno dalla mercedes, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso, ma è fuggito nella notte. “Andava a tutta velocità”, hanno raccontato in lacrime ai giornalisti di PalermoToday, “ma ce ne siamo accorti in tempo e ci siamo fermati“. Sono stati loro a soccorrere l’uomo, che però è spirato prima che arrivasse l’ambulanza.

I soccorsi sono stati tempestivi nonostante il giorno di festa per la città e l’elevato traffico della borgata. È partita subito la caccia al pirata della strada e si conta di individuarlo in breve tempo grazie alle testimonianze e alle telecamere installate nei dintorni. Quella collocata sopra un punto di raccolta rifiuti, trasformato in discarica, a circa un centinaio di metri dal luogo teatro della tragedia, è già stata controllata ma non è risultata funzionante. 

di Eliseo Davì

(foto copertina di Palermo Today)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 28    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share