Capaci, aria di rimpasto per la giunta Napoli?
A quanto pare, sì. Siamo quasi arrivati a metà mandato e la giunta guidata dal sindaco Sebastiano Napoli sembra essere destinata ad un ulteriore cambiamento. Già da tempo si parlava di una terza giunta Napoli. A sostenerlo è anche l’opposizione consiliare, che in occasione dello scandalo delle presunte proposte indecenti tra i consiglieri Siino-Guercio/Tarallo, tuonava in consiglio comunale affermando che “siamo vicini alla scadenza della metà del mandato, tra poco arriveranno cambiamenti“, nel rispetto delle tradizioni e di possibili patti “parasociali” pre-elezioni.
Il rimpasto, però, sarà davvero piccolo, infatti l’unico volto nuovo che arriverà, secondo Salvatore Di Maggio, direttore del profilo Facebook “Il Giornale di Capaci”, sarà uno dei più votati delle liste di Sebastiano Napoli.
Di Maggio sostiene che questa scelta potrebbe comportare nuovo astio nei confronti dell’amministrazione da parte di altri “alti raccoglitori di voti” che non verranno scelti. Altro problema sarà stabilire quale assessore dovrà lasciare l’incarico. La Giambona? La Guercio? Staremo a vedere.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: