Capaci, furti nella notte: assaltate diverse auto
Raid nella notte a Capaci. Precisamente in zona Via Kennedy e nelle periferie del paese, sono state assaltate alcune macchine con un obiettivo comune: le loro autoradio. Con la complicità del buio, i landruncoli hanno rotto i vetri dei finestrini e sono entrati in macchina. Alla fine del lavoro sono scappati col favore delle tenebre, lasciando sportelli aperti e vetri infranti ovunque.
Fino ad ora le macchine saccheggiate risultano essere quattro, se si conteggiano solo quelle dei comuni cittadini. Pare infatti che siano stati presi di mira anche alcuni mezzi comunali custoditi negli uffici di Corso Vittorio Emanuele. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della compagnia di Carini, che sperano di trovare video di telecamere piazzate nelle vicinanze che incriminino i responsabili.
“È una vergogna, questa parte del paese è abbandonata a se stessa. Inviterei il sindaco a farsi una passeggiata qui in Piazza Zima la notte: ragazzi drogati e alcolizzati che urlano fino alle ore piccole del mattino. Io non mi sento tutelata da questa amministrazione”, ha commentato il fatto una signora residente in Piazza della Repubblica.
Già in passato la cittadinanza aveva chiesto l’aiuto dell’amministrazione perché non si sentiva al sicuro. Nello scorso inverno una serie di rapine in casa avevano fatto aumentare i controlli dell’Arma e i posti di blocco. Dopo questa notte, con bel 4 colpi portati a segno, la Giunta Comunale riuscirà a far dormire tranquilli i suoi cittadini?
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Chiù scuru ri mezzanotte un può fari. Siamo abbandonati in tutto e per tutto qui a Capaci. DIO ci aiuti.